Pages

19/06/14

Bardolino...primo Triathlon post USA!

                                                  

Gara storica e d'obbligo........non si può quindi mancare! Distanza olimpica (1,5km nuoto 40km bici e 10km corsa) già testata l'anno scorso con Marino dove rispettivamente avevamo chiuso 2h30min30s e 2h41min41s
Il tempo quest'anno è più mite rispetto all'anno scorso anche se soffia un venticello parecchio fastidioso che in bici si farà sentire notevolmente.
Non avendo ranking parto verso la fine delle varie batterie. Al molo poco prima del via mi faccio spazio tra le varie persone cercando di mettermi tra le prime file......scelta che si rivelerà sbagliatissima!
Pronti e via...già alle prime bracciate si capisce che nella frazione nuoto il 'fair play' sarà abbastanza discutibile con pedate gomitate e spintoni che arrivano da tutte le parti...dopo solo 200 metri infatti un atleta (se così si può chiamare) mi prende letteralmente al collo della muta e senza pensarci due volte mi butta letteralmente sott'acqua e inevitabilmente mi bevo un bel po' del Garda...
Tossendo e ricercando un po' d'aria vado avanti e finalmente arrivo alla prima boa nuotando a rana nella speranza di riprendere 'il fiato'. Nella restante frazione fortunatamente riprendo pian piano il mio ritmo e chiudo i 1500 con un tempo di 25min. 
Sfortunatamente nello sport come nella vita esistono persone che per stupidità, ignoranza o voglia di prevalere sugli altri adottano comportamenti scorretti e pericolosi...ringrazio pubblicamente questo simpatico atleta!!!
Arriva la bici, non me la ricordavo così dura sinceramente...tanta salita e le mie gambe a difficoltà tengono la scia dei gropponi e mi ritrovo il più delle volte a pedalare in solitaria contro il vento. Bici chiusa in 1h e 13 circa.
Forse la mia più grande soddisfazione di questa gara resterà la corsa dove percorro i 10km ad un ritmo medio di 4 e 29 scendendo di molto rispetto alla media dell'anno precedente.
Visto l'inizio della gara e il suo proseguimento con la bici sono veramente contento di come sia andata, soprattutto di aver ripreso un po' di grinta e concentrazione nell'ultima frazione!
Alla fine il cronometro segna 2h28mi33s contento, non soddisfatto se devo essere sincero, ma come sempre la cosa che conta di più è essersi divertiti  e aver passato una bella giornata con amici e i miei genitori che da 'fuori casa' sono venuti a farmi un po' di tifo. 
Li ringrazio per avermi immortalato nelle varie frazioni con un tempismo che farebbe invidia ai migliori fotografi sportivi!!!
Complimenti anche all'amico Giulio Franceschet che porta a casa un meritatissimo podio (3° di categoria)...grande mulon!


Andrea






1 commento:

  1. Ciao Andrea, sono un anonimo veneziano, complimenti per le tue innumerevoli gare e avventure. Sono a conoscenza che con il vostro gruppo avete fatto altre gare! Non trovo nullo di scritto e piacere ne saper le tue e le vostre sensazioni al riguardo!
    Ma poi quel bel ragazzo che scriveva a voi tutti le pagelle commentando le vostre performance che fine ha fatto?

    Ciao Anonimo veneziano.

    RispondiElimina