Pages

23/04/12

... e la Corri Trieste


adesso è ufficiale... imprendibile:
ad ormai due settimane dalla Bavisela volevamo testare la condizione, le ultime settimane di allenamenti sono state particolarmente intense, molte ripetute a ritmo gara (devo dirvi quant'è?) per circa 280 Km in 2 mesi e la Corri Trieste, gara di 8,3 Km, poteva essere un buon test. Ci troviamo la mattina, presto, questa volta quasi un'ora prima, vogliamo fare le cose bene.
Appena siamo tutti, foto di rito, e si parte per il riscaldamento: qualche Km lungo il percorso per un totale di quasi 20 minuti e si ritorna. Arriviamo sotto il gonfiabile qualche minuto prima dello start, e ci infiliamo in griglia. Non ci sono tantissimi partecipanti, circa 400, ma decidiamo comunque di spingerci abbastanza avanti. Breve presentazione dei top runner e si parte. Allo sparo siamo divisi in 2 gruppi, io e Luca un pò più avanti, Marco, Marchio e Marino qualche metro dietro. Le ragazze per il loro "battesimo" decidono di partire tranquillamente da dietro. Con Luca decidiamo di partire più tranquilli al primo giro (4'20") per poi aumentare il secondo... Partiamo. Il primo Km è come sempre caotico e al cartello con scritto 1 il Garmin dice 3'56". Il riscaldamento fatto bene dà i suoi frutti, ma così non arriviamo fino in fondo... Quando decido di tornare su un passo più "adatto" alle mie potenzialità, vedo Marino davanti... Mi impongo di andarlo a prendere... Il passo è costante un pò sopra i 4' e 300 metri dopo il cartello dei 2 Km lo raggiungo. E' sorpreso, mi fa:
- "da dove sbuchi, pensavamo che tu fossi avanti..."
- "anche io lo pensavo... e Marchio?"
- "è venuto a prenderti..."
Controllo, ma non lo vedo... allungo un po' il passo. Marino a distanza mi segue. Proseguiamo abbastanza regolari, al giro di boa provo a cercare Marchio tra quelli che passano in direzione opposta ma non lo vedo. Il secondo giro è un continuo incrocio con i top runner e gli altri "quattroetrenta" e devo dire che ogni volta, un saluto o un sorriso è una piccola ulteriore spinta! Mantengo il ritmo abbastanza costante, mai sopra i 4'15" in allungo gli ultimi 2 km, arrivo al traguardo e trovo ad aspettarmi Marchio con già il sacchetto del rifornimento in mano... adesso è ufficiale... imprendibile! 32'15" per lui 32esimo assoluto, 34'36" per me: alla fine mi confida di essere andato come un pazzo per venirmi a prendere... mentalità! Arrivano subito anche Marino (35'32") e Luca (35'47"). Molto soddisfatti della loro prestazione anche Reci (42'58") e Giulia (47'25"). I complimenti vanno anche a Miki che pur facendo la non competitiva ha chiuso la gara con un tempo ben inferiore alle sue aspettative!
Ringraziamo nuovamente Giaco per aver preferito ingozzarsi come un pazzo con pizze e pastiera, piuttosto che partecipare e scrivere le solite pagelle...
Ora ancora una settimana un pò più leggera ed una di scarico...
Ci siamo quasi!

Nessun commento:

Posta un commento