Pages

18/04/12

... e la "gara di casa"

Ultima gara di avvicinamento alla Bavisela... questa volta il terreno della sfida sarà sulle strade di casa!
La Corritrieste infatti quest'anno cambia percorso, spostandosi nella zona "ristrutturata" del porto vecchio, quella che va dal Silos dietro la stazione, a Viale Miramare, passando per il Magazzino 26. Il percorso ci è particolarmente familiare, essendo il teatro di quasi tutti i nostri allenamenti, ripetute in particolare...
La partenza è prevista dalla base del molo Audace, passaggio nella bretella di via Cavour (tra il molo 4° e il
Teatro Miela), entrata nel Porto Vecchio fino all'altezza del Magazzino 26 e ritorno al punto di partenza. Il percordo è di 4 Km, da ripetersi due volte.

Alla gara, organizzata da Michele Gamba, sembra che prenderanno parte alcuni "Top Runner" che verranno presentati con apposita conferenza stampa domani, ma noi vogliamo arrivare prima...
Alla partenza infatti ci sarà la solita schiera di "nostri campioni" quasi al completo e alcuni freschi debuttanti....tutti smaniosi di stupire, o quantomeno di andare a casa senza zoppicare e in preda ai crampi..
L'ultima possibilità dicevamo prima del 6 Maggio di rodare le scarpette, provare bene l'allacciatura (vero Beppe ???), valutare se i pantaloncini graffiano a sufficienza il cavallo (vero Mario???) e se le vesciche si formano in maniera uniforme...
Ma soprattutto ultimo appuntamento per valutare i diretti rivali...

- Beppe: ci si attende da lui il gran riscatto dopo il guanto di sfida lanciatogli da Marchio sulla collina di Gropada..il percorso lo conosce come i suoi calzini, girato e rigirato...avrà messo gli strap alle scarpe..???

- Marchio: condizione sicuramente buona ma da capire se da quando si è trasferito nella bella Verona si è dedicato più all'Amarone o alla corsa...sembra si sia dotato (questo termine associato a lui fa un po’ sorridere..) di nuovo gps...mancherà di nuovo di rispetto al capitano???

- Marino: 2 caviglie che somigliano a due zampogne ma un naso nuovo di zecca..
Preannuncia gran sfida per un posto sul podio tenuto anche conto che la distanza è a lui congeniale, avvicinandosi a quella del suo triathlon..
Tutto dipende da cosa cenerà la sera prima...Parmigiana???

- Manu: Personalmente spero non si presenti...ne va di una vincita alla snai con la quale vorrei pagare gli studi a suo figlio..
Certo è che se il ragazzo vuole fare la Bavisela prima o poi dovrà capire se le scarpe gli vanno ancora giuste...magari basta si tagli le unghie..

- Reci: Chiamato ad una prova di consistenza dopo un inizio buono con condizioni avverse in quel di Basovizza...continua la sua preparazione spartana da lupo solitario...saprà stupirci?

- Giaco: Preferisce sfogliatelle e Babà autoctoni a chip e pettorali... come dargli torto??

- Paolo: ormai lui è già verso l'arrivo! Domenica sembra che farà il tifo guardandoci comodamente seduto sul divano di casa!

Si segnalano come possibili outsider Luca, Giulia e Miki....tutti debuttanti quest'anno...aspettiamo al varco questi novelli podisti e ci attendiamo da loro come minimo una corsa da 4' e 30''...

(Si ringrazia Giaco per le schede di presentazione degli atleti)

Nessun commento:

Posta un commento