Ormai c'è sempre lui a tenere altro il nome de "iquattroetrenta" quando la strada sale!!
E' il nostro "esperto" nelle gare in salita (anche perchè ormai partecipa solo a quelle).
In una afosa domenica pomeriggio di Luglio, ci contatta per partecipare con lui al giro di Roiano.
"Silvio, fa caldo e poi quella salita che porta al faro..."
Scopriamo che quest'anno il percorso è cambiato ripercorrendo quello che una volta era il percorso originale: partenza dalla chiesa di Roiano, scalinata che da Via dei carmelitani porta su fino a 3/4 di Scala Santa, per un totale di più di 200m di dislivello positivo in meno di 2 Km, passaggio tra le vigne fino a Via dei Moreri e discesa a tutta fino al ricreatorio.
"Silvio grazie ma con la carne sulla griglia mi viene difficile dirti di si e gli altri saranno stanchi, sai sono andati a Padova a farsi 2 ore di pioggia..."
Grande prestazione quindi del nostro veterano che chiude i 4 Km in 25' soffrendo un pò la salita, ma buttandosi giù in discesa che neanche il miglior Tomba!
Sta volta la pagella di Giaco è tutta per lui:
Silvio: tanto di cappello al sempreverde Rebula. Zitto zitto si presenta solo ai blocchi di partenza del giro di Roiano, vincendo per distacco contro la pigrizia, gli impegni mondani e familiari degli altri quattroetrenta che non possono che restare a guardare. Ora il grande pubblico lo aspetta per una (mai facile) conferma alla combinata Olimpiadi delle Clanfe e Rampigada Santa, mentre i compagni di squadra sperano in lui per lo sbarco nel nuovo continente! STELLA ALPINA
E poi c'è il principiante... che sono io! Esordio infatti per me oggi nel Triathlon...
Vediamo come va!
in bocca al lupo per il supersprint!
RispondiEliminaciao Beppe,
RispondiEliminaun imbocca al lupo anche da noi, che dopo tanto tempo ci siamo ritrovati e messi assieme.
Ora viviamo a Sezana e magari presto incontreremo il ns. idolo Marino.
Un abbraccio Cettina & Ivan