Pages

18/10/13

... e i Leoni

Appena arrivata la mail, come sempre, è scattato l'orgoglio e sono partite le sfide interne:
la nostra società podistica (che ha anche la sezione ciclistica) organizza il "Duathlon dei leoni" una gara a squadre, un podista e un ciclista in MTB su un percorso di 7,2 Km sterrato nei boschi tra Prosecco e Santa croce, da percorrere 3 volte, un giro per il podista, due per il ciclista.
Facciamo la conta, ma alla fine tra viaggi di nozze, infortuni, matrimoni ed impegni vari siamo in tre.
Io , Marino e Manu.
Con un "sorteggio" del tutto falsato formiamo le coppie:
- Manu e Marino
- Beppe e Mister X
Marino "insiste" per fare la frazione in bici e Manu quindi si farà la corsa.
A me viene invece associato "d'ufficio"dall'organizzazione un ciclista. Non lo conosciamo ma google ci rivela che potrebbe essere valido... vedremo!
Arriviamo sul percorso, fa freddino e piove.
Con gran piacere reincontriamo su un percorso di gara dopo almeno due anni di assenza Paolo, e Susy, nostra compagna di Spinning (la sua squadra arriverà prima tra le donne).
Con Manu decidiamo di fare un giro del percorso per vedere un po' le salite e testare la tenuta delle scarpe.
Piove ed ha piovuto molto. Le numerose pozzanghere, i saliscendi ed il fondo particolarmente sconnesso non ci permettono di spingere come vogliamo.
Decidiamo di fare per quanto possibile la gara assieme.
Allo start siamo in 32. Alla partenza scattiamo subito per non farci imbottigliare, e già dopo 400 metri possiamo impostare il nostro ritmo. Siamo pochi e corriamo praticamente sempre da soli, ed in tutta la gara subisco solo un sorpasso. Arrivo al traguardo in 32'21" in settima posizione. Subito dopo di me arriva Manu in 33'24".
E' il turno di Marino, due giri non particolarmente impegnativi ma molto fangosi... Paga un po' il non aver fatto uscite in MTB tutta l'estate e subisce tre sorpassi.. Arrivano 11esimi, un gran bel risultato considerando che anche che Manu ha ripreso a correre da solo 1 mese...

Domenica invece si ritorna al Trofeo con la "Su e zo per i clanz" (qua il resoconto del 2011). Ai blocchi di partenza si torna piano piano ad essere numerosi... Si parla addirittura del ritorno di Marchio...
Tempo da battere 40'37"!

Ah... Mister X era un fenomeno, ne ha superati 4 e siamo arrivati terzi....


1 commento:

  1. I giudici di gara hanno riscontrato che il compagno di squadra di Beppe avesse lo scooter e quindi ora sono al vaglio del consiglio direttivo le ipotesi di espulsione dal circolo!

    RispondiElimina