Pages

27/02/14

e il 2014...

2014, anno di grandi obiettivi!
Ci eravamo lasciati con qualche anticipazione...

 - Half Ironman di Zell am see (Mario, Reci, Nordio, Beppe)














-  Maratona di Firenze (Giaco, Mario, Marchio, Maffio, Beppe)















Abbiamo un po' di tempo per prepararli, ma questa volta non si scherza!
L'anno è cominciato con i soliti piccoli intoppi (influenze, dolorini, scuse varie), ma tutti siamo abbastanza motivati, l'impegno è fondamentale!
E intanto  Domenica si ricomincia.

Questa volta, assente l'infortunato Giaco,  è Luca a presentarci la gara:

Visti i buoni propositi e gli obiettivi ambiziosi per la stagione che si sta avvicinando, tutti abbiamo mantenuto un buon livello di allenamento durante questi mesi invernali, nonostante il clima non sia stato spesso clemente.
Quindi dopo un lungo periodo scandito solamente da allenamenti, è ora di tornare anche a gareggiare. E la mezza di Gorizia cade come primo appuntamento agonistico del 2014.
Solamente il presidente e Marchio hanno avuto modo di saggiare il percorso, che parte e arriva a Gorizia ("AA" in termini ormai di uso quotidiano...) sconfinando nella limitrofa Nova Gorica attraverso sottopassi, ciclabili, zone industriali. Percorso vallonato, che ha generato non poche preoccupazioni alla vigilia.


Al via ci presenteremo probabilmente in sei:
- Beppe: il presidente continua la scia positiva di allenamenti e si presenta nel goriziano con l'obiettivo di portare a casa un lungo ad un buon ritmo facendo da crocerossina a Maffio.
- Mario: per il Monte è solo l'ennesima uscita oltre i 20km dell'ultimo periodo. Ottima forma anche per lui, complice anche il clima mite del periodo invernale che non gli ha causato troppi malanni.
- Luca: ho forse trascurato un po' la corsa nell'ultimo periodo per fare spazio al nuoto, dove ho molto da recuperare. E' una buona occasione per mettere km nelle gambe, magari con una progressione finale.
- Marchio: a pochi giorni dalla gara ancora ignoti gli obiettivi della tigre, che potrebbe restare in gruppo accontentandosi di una "corsetta" in compagnia come anche posizionarsi in griglia coi kenioti per usarli come lepre.
- Maffio: forse l'atleta che più ha lavorato in questi mesi invernali, con diversi lunghi, sedute di ripetute in pista (ansimanti e non...), e allenamento motivazionale da parte del presidente via chat. Grandi aspettative quindi alla vigilia, che lo vedono infrangere il suo primo personale sulla distanza con estrema facilità.
- Giulia: In preparazione del suo appuntamento stagionale (Bavisela), alla partenza di Gorizia ci sarà anche la rappresentanza femminile de "iQuattroeTrenta".
- Manu: ancora in forse la presenza del Cesaratto, che in caso metterà sicuramente in cascina km preziosi in vista dell'imminente inizio delle gare locali.
- Giaco: grande assente della gara, ha cominciato l'anno con estrema costanza, dovendo però fermarsi per un dolore al ginocchio che non gli da pace... Attendiamo il rientro!
- Reci: continuano i suoi allenamenti in solitaria, e anche per questa Domenica ha preferito allenarsi lontano da occhi indiscreti...
- Nordio: trasferitosi dall'altra parte del mondo per uno stage, sembra sia finito ad allenarsi con la nazionale americana (strutture, allenatori, medici, preparatori, mentalcoach...)...


   

4 commenti:

  1. Ricordiamo che i tifosi potranno seguire le gesta di Maffio comodamente seduti da casa, grazie alla funzione live del suo nuovo orologio, comprato con i risparmi per l'universtità di Leonardo e Viola, e le pappe di Ambra.

    RispondiElimina
  2. Ci sono troppe responsabilità su Maffio; in realtà la Sua idea è chiudere entro le 2 h; le notti insonni pesano...

    RispondiElimina
  3. Anche se lui, tra le righe, ha fatto capire che al momento lo impensierisce solo un pò Andre Nordio...ma che a Marchio, Beppe e Luca lui farà mangiare la polvere in un paio di mesi!

    RispondiElimina
  4. Mi dissocio dal blog e da iquattroetrenta per tutti i 21km...poi vedremo!

    RispondiElimina