Pages

06/09/11

chissà, forse la prossima sfida...

Essendo lo sport (in particolare la corsa) e l'amicizia il filo conduttore che hanno dato il via a questo blog è con gran piacere che riporto "l'impresa" di Marino (che oltretutto ha deciso di unirsi alla sfida dei quattroetrenta), Marco e Paolo.
Domenica 31 Agosto si è svolto il 12° Triathlon Città di Trieste ed i tre hanno deciso di cogliere al volo l'occasione, essendo un triathlon sprint, e sopratutto svolgendosi a Trieste, per esordire in questa disciplina.
750 mt di nuoto, 20 Km in bici e 5 di Km sono infatti distanze ancora "umane" per chi decide di provarci per la prima volta!
La mattina il ritrovo è alle 9.30, nonostante la partenza sia prevista per le 13.30, ma bisogna ritirare il pacco gara e preparare la zona cambio.
Mi presento anche io all'appuntamento, anche se in realtà non ho molto a che fare con la gara...solo per curiosare!
I tre sono particolarmente spaesati, dove si va? che si fa? L'apertura del pacco gara inoltre sembra quasi un gioco a quiz... Questo a cosa serve, dove si mette? Ma il numero di stoffa lo metto prima del nuoto o solo per la corsa, ma servirà anche per la bici? Si informano un pò in giro, cercano di carpire "trucchi e segreti" dai vicini...
La mattinata proseguè così, tra mille dubbi ed una colazione, e l'ora della partenza si avvicina! Nel frattempo arrivano i supporter (o meglio le supporter) e la TV con la mitica Micol che ne approfitta subito per uno scambio di battute da mandare al tg della sera!
Decidiamo, noi tifosi, di entrare al Pedocin (rigorosamente zona uomini!) per vedere la partenza. Partono prima gli agonisti, poi tre minuti dopo gli amatori, di cui i tre fanno parte. Paolo e Marino arrivano presto (veramente bravi!), reci un paio di minuti dopo, tutti un po' stanchi, e si buttano nel primo cambio.
Per le prossime gare mi sa che ci vuole un pò di allenamento anche per questa fase perchè tutti e tre perdono veramente troppo tempo rispetto agli altri. Esperienza, è solo la prima gara!
Partono con la bici. Devono compiere 4 volte un giro di 5Km, li aspettiamo nei punti strategici per immortalarli nella loro impresa.






Ultimo sforzo... la corsa... dalla zona cambio fino al molo Audace e ritorno.
Arrivano Paolo e Marino dopo 1h e 17, Marco qualche minuto dopo, sorridenti, anche se stanchi.









 Con la voglia di cimentarsi presto in un'altra impresa di triathlon, nella mente (soprattutto di Marino) una parola sola: Ironman... la strada è lunga!

1 commento:

  1. Gran bella cosa Beppe, cercheremo di tenere vivo questo blog....purtroppo per i 4'30" non credo di poter dare un gran contributo ma ci proverò!!!

    RispondiElimina