Pages

18/12/11

...e Babbo Natale a quattroetrenta

dovrei cominciare dall'inizio, dall'articolo assolutamente inaspettato e totalmente "immotivato" per i più (ma che in ogni caso ci ha fatto enorme piacere) ma è giusto cominciare dalla fine, da quando al traguardo tutti avevamo lo stesso pensiero: la corsa più bella a cui abbiamo partecipato! ...ed il tutto nonostante l'aspetto agonistico "puro" non sia mai stato preso in considerazione.
Al ritrovo siamo i soliti (con un paio di assenze giustificate) più Luca, un mio collega. Le strategie fino a quel momento erano state tenute completamente nascoste (si contano oltretutto numerosi depistaggi) e la vestizione al posteggio rivela i primi "trucchi"... Giaco dopo il vestito da Babbo Natale, "esce dal cilindro" uno zaino, preventivamente riempito di bottiglie di acqua e di radler (per raggiungere i 5 Kg del regolamento) rivestito da un sacco di juta. Tutti cominciano a farsi un paio di conti... Vestito da babbo natale completo, più sacco... il punteggio  per lui è già alto! Manu quindi, intraviste delle timberland abbandonate in auto, che Giaco, in un attimo di follia, aveva pensato di usare, se le infila, il numero è più o meno quello, decide di farci la gara... Ci avviamo verso la partenza... ed è qui che Marino ci sorprende. All'ultimo, vista anche la giornata stupenda e la temperatura discretamente mite per dicembre (comunque non più di 8/10°) decide di togliersi tutto e di partecipare come da regolamento in "Abbigliamento di Natale tipico Sudamericano".

Allo start la corsa si divide subito in due: chi punta sul punteggio della corsa e chi, visti i gadget, si deve accontentare in qualche modo di finire la gara... Nota di merito ai primi tre (Marino, Beppe e Paolo) che finiscono la gara sotto i 4'25" al Km), a Manu che nonostante fossimo a Barcola pensava di essere lassù sulle montagne tra boschi e valli d'or... e a tutti gli altri che anche se poco allenati ci han messo tutto l'impegno possibile...
Nota di demerito va invece a Giaco che,nonostante in più occasioni abbia approfittato di un passaggio in motorino da parte di Silvio, è riuscito a calcolare male i tempi, facendosi lasciare troppo presto, e arrivando comunque terzo al traguardo (alla fine dopo reclamo di Reci al TAR, verrà retrocesso all'ultima posizione!).

Alla fine la classifica dice:
Marino (130 pt)
Manu (90 pt)
Giaco (85 pt)
Paolo (80 pt)
Beppe (80 pt)
Luca (25 pt)
Reci (10 pt)

Un ringraziamento va a tutti i concorrenti che hanno accolto questa iniziativa con grande entusiasmo e con grande spirito partecipativo, a Silvio che nonostante i mezzi tecnici è riuscito a realizzare foto e video (presto su questi schermi) veramente belli, ai passanti che ci hanno incitato calorosamente lungo tutto il percorso, alle signore che hanno apprezzato il fondoschiena di Marino, e a quelle che non hanno apprezzato, al cane Lulù vestito per l'occasione, alle nostre ragazze che supportano (sopportano???) sempre con un mezzo sorriso le nostre corse, ai commensali dell'agriturismo che hanno sopportato le "poco discrete" premiazioni, a Walter e a Giacomo per i graditissimi gadget, a "il piccolo" per averci fatto una notevole pubblicità, AI QUATTROETRENTA  PER ESSERE UN GRUPPO DI AMICI PRIMA DI TUTTO!

Nessun commento:

Posta un commento