Pages

04/12/11

... biribiribip, biribiribip, biribiribip

biribiribip, biribiribip, biribiribip il tutto per 25 minuti...
e così abbiamo scoperto una nuova funzione del mio Garmin.
Domenica mattina. 
La sera prima si è festeggiato, si sposava Reci (a cui ne approfitto per fare anche qui i nostri migliori auguri!). Per l'occasione è venuto su, dal profondo sud, l'abbrozzantissimo Daniele il quale si sta preparando per obiettivi ben diversi dai nostri (Roma-Ostia sotto 1h15'...).


Vista la discreta dose di "bagordi" della serata, decidiamo di trovarci con calma, tarda mattinata. Nonostante tutto, come al solito mi sveglio presto, troppo presto, mi giro un pò nel letto, leggo tutti i feed possibili, giornali, news, facebook, gossip... è ancora troppo presto.
Il programma di oggi prevede 3000 + 2000 + 1000. Di Barcola conosciamo ormai ogni singolo punto di riferimento e le relative distanze, ma devo perdere tempo. Apro il "Garmin connect" e comincio ad impostare l'allenamento.
Inserisci fase: Riscaldamento.
Durata: Lap con pressione tasto.
Obiettivo: obiettivo???? NESSUNO!
Conferma.
Aggiungi fase: Intervallo.
Durata: Distanza, imposto i 3000 mt.


Obiettivo: obiettivo??? non ho mai impostato un obiettivo! Devo perdere tempo... approfondiamo la questione. Il menù a tendina dice: Nessun obiettivo, Zona freq. card., Velocità, Passo, Cadenza. Il Guru per noi ha previsto i 3000 a 4'35"/40" i 2000 a 4'25"/30" e i 1000 a 4'15"/20", proviamo questa nuova "feature". Compilo tutto in maniera certosina e lo carico sul Garmin.
Alla partenza ci troviamo io, Manu, Giaco e Daniele; Marino, scopriremo poi, non ha avuto i miei problemi e ha sotituito le ripetute con un paio di ripetizioni "lato destro/lato sinistro" del cuscino.
Un pò di riscaldamento e partiamo. Da subito si capisce che Daniele ai nostri ritmi "soffre" e tende ad allungare il passo, restiamo attaccati. Biribiribip, biribiribip, biribiribip.
Tutti mi guardano, siamo partiti da 100 mt e già suona?? Buh, sarà la batteria scarica. Altri 100 mt biribiribip, biribiribip, biribiribip.
Guardo il display: al centro la scritta "Rallenta!". Il passo indica 4'20"... l'obiettivo è 4'40"... ha ragione lui. Ok ma la modalità "Daniele" dove si imposta?? Lo sappiamo, quando c'è lui, si sballa sempre un pò tutto, la Garmin dovrebbe prevederlo!!! Non ho modo, o almeno non so farlo, di disattivare il biribiribip che quindi ci accompagna, per la felicità dei miei compagni, per tutto l'allenamento, ogni 100 mt. Alla fine infatti il cronometro dice 3000 a 4'29", 2000 a 4'17" e 1000 a 3'56".
Ho cercato sul manuale, ma non ho trovato nulla. Manderò una mail alla Garmin, lamentandomi che sul mio 410 manca il terzo bottone, quello tra "start" e "lap", quello con la scritta "Daniele"!


P.S.
Adesso , tornato dal viaggio, non avrai più scuse di organizzazione dell'evento... Intanto su runkeeper vogliamo vedere una nuova attività  a Central Park!

2 commenti: