Pages

17/05/12

... e il trofeo Vidussi

due settimane passate a smaltire le fatiche e le delusioni della Bavisela e siamo pronti a ripartire!
Il campo di gara questa volta è il "Trofeo Vidussi", 10 Km tra il "centro Lanza" e Sales. Il percorso sembra non presentare grosse difficoltà, ma il continuo leggero saliscendi e la salita di 300 mt ad un Km dalla fine, saranno sicuramente un aspetto da non sottovalutare.
La partenza come detto è prevista dal centro commerciale Lanza, in direzione "Telìt".Il primo Km è caratterizzato dalla discesa che porta all'ingresso in autostrada (la stessa da affrontare al ritorno), poi si svolta verso Gabrovizza, si passa il paesino e si prende la provinciale verso Sales. Da qui ci sono 2 Km di saliscendi fino al giro di boa previsto al 5° km, qualche metro prima dell'agriturismo "La Baita". Interessante come sempre, in queste gare "a bastone", è la possibilità di incrociare i primi per valutare quanto scarsi siamo...
Alla partenza potrebbe presentarsi quasi tutto il gruppo al completo. A parte Marchio, che ormai fa gara a se (e che invidieremo incrociandolo prima del giro di boa), saranno Beppe, Marino e Luca a giocarsi i 2 posti rimanenti sul podio. Anche se sicuramente da non sottovalutare saranno le prestazioni di Giaco e Manu (se si degnerà di partecipare), gli unici a conoscere il percorso...
Al via anche Reci e Giulia che ormai sulle ali dell'entusiasmo post Bavisela sono pronti ad affrontare qualsiasi gara gli si proponga.
Vista la distanza, questa gara vale anche come "record" sui 10000 per il trofeo "iQuattroeTrenta", per cui Marchio, datti da fare! Per noi comuni mortali, il tempo da battere è quello di Manu e Giaco dello scorso anno: 47'23"!

1 commento:

  1. ... aggiungo che di solito, sulla salita finale, il vento è contrario... :-)

    RispondiElimina