Pages

06/08/13

... e Marino allo Sprint di Udine

figuraccia...

Domenica 28 luglio 2013 la mia quarta gara di triathlon di questo anno, la terza sprint.
Dopo una settimana di ferie passata splendidamente in montagna, decido di rientrare un giorno prima proprio per partecipare alla gara.
Non sono in perfette condizioni fisiche, le lunghe camminate e giri in mountainbike con notevoli dislivelli si fanno sentire sulle gambe.
Alla vigilia mi pongo come obiettivo di rimanere sotto l'ora e 15 minuti.
A Udine ci sono più di 36 gradi.

Dopo il ritiro del pacco gara procedo con la preparazione della bici nella zona cambio, questa volta non mi sfugge nulla, tutto organizzato perfettamente. Scarpe sui pedali, borracce piene, occhiali e caschetto al proprio posto, scarpe ginniche lato catena e pettorale sul manubrio.

Il mio turno è il terzo.
La piscina è bellissima e l'impianto molto buono. Nonostante il caldo feroce ci sono molti sostenitori a sostenerci ed incoraggiarci.
Alle ore 15 sono in acqua, mi accordo con i miei colleghi di corsia e gli spiego che per fare 750m di nuoto il mio tempo non è meno di 13 minuti. Siamo in sei per corsia e dopo un consulto io sono il terzo.

Parto e mi rendo conto che per stare dietro ai due davanti a me il ritmo è più alto del mio solito. Alla fine esco dall'acqua con un ottimo tempo, il migliore di sempre.
Corro alla zona cambio salto in sella e via per la frazione di bici. Il cambio non è stato dei migliori, anzi un passo indietro rispetto a Torviscosa, mi dimentico il pettorale e faccio fatica ad infilarmi le scarpe in corsa sui pedali.

Fumata tutta l'ottima prestazione della prima parte.
La seconda frazione consiste di tre giri di un circuito di circa 6,5 km quasi tutto pianeggiante. I primi due giri come il mio solito non riesco ad unirmi a nessun gruppo, il caldo si fa sentire e tirare tutto da solo è veramente dura. Per fortuna il terzo giro mi supera un gruppo e con un po' di sforzo mi attaccò e mi faccio tirare un pochino.
Il tempo non è dei migliori ma non troppo male. Lasciò la bici e via per la frazione di corsa.


Qui cominciano i guai, il ritmo non è brillante e le gambe si fanno via via sempre più dure e pesanti. Il caldo si fa sentire tutto che sommato alla settimana trascorsa in montagna danno come risultato finale una prestazione pessima.
Sono costretto a camminare più volte, la salita che porta al castello di Udine è troppo dura.

Il risultato finale è pessimo ma non mollo e chiudo la gara in 1 ora e 27 minuti e 26 secondi.

Questi i parziali:

Nuoto 00:12:41
Bici 00:37:31
Corsa 00:37:14

Ringrazio Giulia la mia ragazza che mi ha accompagnato e si è cuccata il caldo atroce senza un filo d'aria.

Grazie.

 prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento