Pages

24/09/13

... e la giornada ciapada a Bibione...

In una domenica ricca di eventi, l'imbarazzo della scelta è tanto!
Ho gran voglia di rifare la Rampigada Santa (presto il racconto di Luca della sua cronoscalata!), ma in ballo per il fine settimana ci sono anche due triathlon, ed essendo la fine della stagione, con Marino decidiamo di spararci quest'ultima cartuccia.
Bibione o Lignano? Partendo dal presupposto che seppur corte, tutte e due non riusciamo a farle, con Marino decidiamo di provare una nuova esperienza.
Supersprint crono: 400/10/2,5 con partenza del nuoto ogni 20 secondi e scia vietata. Questo vuol dire niente ressa in acqua, ma soprattutto una gara con i battiti sempre al massimo!
La gara nel racconto di Marino:

"Sabato 21 settembre ultimo giorno d'estate.
All'appello siamo io, Giulia, Beppe, Tommasino e Miki.
Con molta probabilità l'ultimo triathlon della stagione, alla vigilia grandi emozioni e sensazioni...obiettivo dichiarato meno di 40minuti.
Frazione di nuoto in riva al mare (circa 400m ), poi passerella sulla spiaggia fino alla zona cambio, bici su ciclabile (10km) e in fine corsa tutta tirata nella pineta del campeggio ( 2,5km ).
La giornata è splendida e ci sono tutte le condizioni ideali per centrare il goal!
Anche i nostri supporters si godono gli ultimi raggi di sole...
Sono molto carico e trovare molti amici come Daniela e Silver pronti ad onorare anche questa gara mi fa capire che bisogna dare ancora più del solito!!!
Sono il numero 103 e il mio amico rivale Beppe è il numero 112,l'ordine di partenza è crescente e quindi il mio turno e circa dopo 30minuti dallo start.
Dopo 5 minuti di riscaldamento inizia la mia gara, questa volta mi ricordo di far partire il cronometro ma mi impongo di non guardarlo se non verso la fine. La mia strategia mi premia perché giro la curva degli ultimi 50m prima del traguardo che l'orologio segna 39 minuti. Alla fine chiudo in 39'18". Alla grande!
A questo punto aspetto Beppe. Teoricamente ci dividono 3minuti. Alla fine chiude con circa 17secondi meno di me. Veramente un grande. Con tanto impegno e tanta dedizione e riuscito a migliorare il nuoto il suo punto debole. Ora non lo ferma più nessuno e non mi resta che provare a rincorrerlo!!!!
Bravo Beppe."

57GALATI GIUSEPPES410ALPE ADRIA00:11:0800:16:5600:10:5700:39:01.10
60MONTE MARINOS311ALPE ADRIA00:09:1200:18:1800:11:4800:39:18.40

Ora finita la stagione dei Triathlon, si ritorna "a casa", in programma ci sono già 5/6 gare fino a Novembre.
Le distanze si allungano... speriamo di non rallentare troppo i ritmi!

Nessun commento:

Posta un commento