Pages

03/04/13

... a basovizza


Anche se le precedenti due gare facevano già parte del Trofeo, ma solo a livello di classifica a squadre, con il III TROFEO NO STOP VIAGGI si comincia a fare sul serio... E si comincia subito con una gara impegnativa!
Qui la descrizione del percorso in un post dello scorso anno (anche se sembra che quest'anno l'arrivo sarà leggermente diverso...).
Il tempo da battere sarà quello di Marchio dello scorso anno di 51'45" (qua il resoconto della gara), ma visto il poco allenamento di tutti rispetto alla scorsa edizione, e il percorso probabilmente più lungo, già stare sotto i 55' sarà un ottimo risultato (4'30"!)
Il tempo come da tradizione non sarà molto favorevole, sole, con tanta bora...

Di seguito la presentazione del solito Giaco:

Beppe: è proprio un Capitano….lo si vede da come fa la fila per gli altri al ritiro pettorali…paziente, disponibile ….accudisce i propri compagni di squadra come fa con suo figlio….manca solo li prepari per la poppata o gli faccia fare il ruttino. Domenica si troverà a inseguire il collega terreni che nelle prime 2 uscite (Kokos e Jolly) lo ha messo dietro…ma lui ha dalla sua la conoscenza del percorso ed è pronto per ogni evenienza…!!

Luca: sembra essere il più in forma dopo le prime uscite…è chiamato a riconfermarsi al debutto nel Trofeo. Di sicuro non sottovaluterà la salita di Gropada (doppia) e di sicuro si sarà informato sulla variazione del percorso di quest’anno…vero Luca? Se riuscirà a mettere dietro Beppe qui potrebbe finalmente scoprire le sue carte e lanciare il guanto di sfida al suo capitano…

Mario: come se non bastassero gli acciacchi dell’età e le influenze, ora pure il lavoro…non potrà allenarsi granché in settimana a causa di un corso professionale…in verità si narra che sotto le carte della banca ci sia il percorso e stia studiando come restare attaccato al treno di testa…
Deve rimettere benzina nel serbatoio, altrimenti rischia brutte sorprese ai primi triathlon…

Reci: misterioso come sempre, non si sa bene come e quando si sia allenato, ma promette come al solito partecipazione e dedizione…anche lui intento a diversificare l’attività in un pentathlon moderno rivisitato (nuoto, bici, corsa, poppata e nanna) ha l’occasione di debuttare con un buon exploit dietro il gruppetto di testa..

Giaco: da previsioni dovrebbe essere quello con meno allenamento…questa non volta per impedimenti di sorta, ma per mera pigrizia…voci di corridoio voglio che nel week end di Pasqua abbia messo sotto i piedi qualche chilometro, ma comunque insufficiente ad evitargli una figuraccia a Gropada…l’unico segreto potrebbe essere quello di provare a ruzzolare in discesa…

Giulia: dovrebbe essere anche lei della partita, e dopo aver recuperato (quasi) dall'infortunio al braccio grazie alle cure miracolose del suo personal trainer di Mergellina (che le ha fatto una semplice fasciatura in presenza di una frattura scomposta), potrebbe mettere in difficoltà parecchi concorrenti uomini meno allenati di lei..






Manu: ha fatto la visita medica…che sia un indizio?...per la partecipazione al torneo di tennis…

Silvio: verrà a dare la paga e sverniciare i giovani galletti come al solito?

2 commenti:

  1. Prevedo che sarà molto dura correre ad un buon livello visto il poco e cattivo allenamento di questo ultimo periodo. La mentalità e' venuta a mancare nell' ultimo periodo. Sarà una gara tecnico tattica....TATTICISMI.

    RispondiElimina