Pages

17/04/13

... altro giro ...

... altra corsa! O meglio altre quattro...
Domenica infatti sarà il primo di quattro fine settimana consecutivi di gare:  Corritrieste, Mujalonga, Bavisela, Trofeo Principe.
Ma andiamo per ordine.
La Corritrieste, alla sua seconda edizione nel porto vecchio, è una gara di 10 Km tutta piana, formata da due giri di 5 Km, anche se il GPS alla fine della scorsa edizione segnava 8,3 Km.
Al via sembra che anche quest'anno ci saranno numerosi top runner, che guarderemo con stima e ammirazione, ma i nostri obiettivi saranno ben altri:
Il tempo da battere sarebbe 32'15" di Marchio dello scorso anno, ma considerando la nostra preparazione sarà già un ottimo obiettivo stare sotto i 36' (4'20")... Ovviamente il meteo previsto è di pioggia e bora...

E come sempre la presentazione di Giaco:


Beppe: forte del successo sulle alture del Carso, torna sul circuito cittadino per ribadire la sua supremazia (chissà se indosserà la nuova tutina ignifuga da triathlon)….tutti si chiedono se riuscirà a mettersi dietro il rivale/collega nonostante il percorso piatto e pianeggiante?

Luca: chiamato subito al riscatto dopo la cocente delusione di due domeniche fa, sembra stia studiando il percorso e le inclinazioni da tenere nelle curve del porto vecchio per non perdere nemmeno un millimetro dalla scia del Capitano.

Mario: viene da 20 km di allenamento, quindi sta ritrovando sicuramente la forma…in lui, però, serpeggia il terrore che l’allievo (Galati) possa aver messo abbastanza fieno in cascina da superare il maestro (Monte) per i prossimi triathlon estivi!!

Giaco: è stato avvistato correre di mattina….ma con un ritmo talmente blando che sembra sia stato tamponato da un paio di vecchietti a piedi…la volontà c’è sicuramente, ma basta un niente per metterlo fuori gara, come mezza goccia di pioggia o un calzino spaiato!

Silvio: è sicuramente uomo da cross di montagna e quindi non è la “sua” gara, ma potrebbe sorprendere tutti e farsi trovare ai nastri di partenza, inforcando i suoi classici occhiali da sole, con lo sguardo alla Chuck Norris.

Manu: non diciamo nulla per scaramanzia ma sembra che l’organizzazione si stia preparando per riabbracciare uno dei più grandi runner che Vivaro abbia mai prodotto, dai tempi del grande Elvio Gurisatti!

Reci: protagonista lunedì sera dell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”

Nessun commento:

Posta un commento